il Movimento

la Rivista

i libri

 

i Contatti

i Siti

 

 

i Documenti

gli Interventi

i Comunicati

 

Progetto Sociale

 

Carta Coordinamento

Il Movimento Nazional Popolare/Collegio Unità per la Costituente è una rete associativa cui possono aderire circoli culturali e movimenti politici, associazioni d’arte, cooperative, centri librari, gruppi musicali, riviste, periodici, case editrici, militanti singoli e tutte le organizzazioni presenti sul territorio nazionale che avvertono l’esigenza di un maggiore e più proficuo collegamento.

La Comunità Nazionalpopolare  intende prendere iniziative unitarie, nello spirito che anima il Collegio Unità per la Costituente di cui la Comunità è diretta emanazione e porsi come cerniera tra tutti i gruppi sparsi sul territorio nazionale che, nei modi proposti nello sviluppo di un’azione comune, non perdono la loro struttura, conservando l’identità e l’autonomia organizzativa. Tutto questo anche nella prospettiva di un’Assemblea Costituente Generale che ponga le basi per la nascita di un Movimento Unitario 

La Comunità non dispone di un vertice precostituito, ma enucleerà al proprio interno una direzione collegiale formata dai militanti incaricati dalle varie organizzazioni a rappresentarle. 

La Comunità intende battersi:

contro

  • la tirannia del pensiero unico

  • la globalizzazione massificante e il mondialismo apolide

  • il sistema liberaldemocratico in tutte le sue componenti di destra, sinistra e centro,                  

  • il turbocapitalismo e il potere dell’alta finanza

  • la logica delle privatizzazioni

 

per

  • il primato della politica sull’economia                                       

  • la riscoperta e la difesa delle identità e delle diversità

  • una profonda  rivoluzione morale che riscopra i valori dello spirito                                  

  • una nuova e più alta visione della vita e del mondo

  • una riforma organica dello Stato e della società

  • un’economia solidale che realizzi la socializzazione delle imprese e l’azionariato

  • una rinascita dell’Europa intesa come Blocco culturale e politico, capace di tornare protagonista e di contribuire ad un nuovo assetto del pianeta più  equilibrato e liberato dal dominio nordamericano.

Nel perseguire i suoi scopi la Comunità Nazionalpopolare non intende indulgere ad alcun velleitarismo né ad una incapacitante se pur gratificante autoghettizzazione, ma al contrario agire nella realtà del nostro tempo intervenendo con le proprie idee, le proprie critiche e le proprie proposte nel dibattito sociale, politico ed economico.

Aderisci al Movimento Nazional Popolare

IMPORTANTE!

L’adesione al Collegio deve essere accompagnata dalla ricevuta di un versamento -minimo 25 euro- da effettuare sul conto corrente n. 56411630 intestato al Movimento Nazional Popolare.

Scheda e adesione vanno spedite, in busta chiusa, a:
Stefano Aiossa, via Gregorio VII n. 111 - 00165  Roma
per lo schedario nazionale

Abbonatevi e sostenete "Orientamenti".